in love with paul and nina*dobsley first source

rules GDR,

« Older   Newer »
  Share  
‚vampire
view post Posted on 17/5/2010, 18:41




regolamento del gioco di ruolo


001. Vietato l'uso di abbreviazioni, ovvero del linguaggio sms, affinchè tutti possano comprendere ciò che stiamo scrivendo,
002. vietato qualsiasi tipo di razzismo tra utenti,
003. Nelle ruolate è obbligatorio utilizzare un metodo di scrittura personale affinchè rendiate vostri ed unici i pg, ovviamente dovete attenervi ai caratteri prestabiliti degli official characters..non è che improvvisamente elena mi diventa scema eh ùù,
004. quando scrivete dovete seguire queste regole: il parlato va in grossetto (es: alzai lo sguardo e dissi mi dispiace), quando si pensa si usa il corsivo (es: mi guardai attorno ma che diavolo sta succedendo? pensai), quando ci si sposta si scrive alla fine di tutto "[CONTINUA DA..]" (es: [CONTINUA DAL CIMITERO]), tutti i movimenti, le azioni ecc possono essere scritte normalmente.Si può scrivere in maiuscolo solo quando il personaggio urla.
005. è obbligatorio usare i codici per le ruolate creati appositamente per ogni pg, e lo potete trovare qui,
006. all'interno del Gdr e forum è vietato ,sia in tag e nelle discussioni,l'uso di bestemmie o di un linguaggio volgare esagerato,
007. è vietato l'uso di azioni autoconclusive in modo da dare a tutti i ruolatori di rispondere alle offese. (esempio se c'è una lotta e un pg attacca un altro, quello che attacca deve dare il tempo a quello che si difende di poter rispondere)
008. i pg principali sono obbligati a non isolarsi, dovranno infatti rendere partecipi in un modo o nell'altro tutti i pg presenti nel gioco di ruolo. è importante ricordare infatti che la storia del gdr è basata su quella del libro/telefilm, ma non è uguale ad essa...ci sono anche altri personaggi! Chi non rispetterà questa regola avrà come pena la perdita del pg principale che sta utilizzando.
009. ricordiamo agli utenti che ogniuno controlla il proprio pg, quindi se pincopallino e rosabella decidono di andare in burundi se caio decide di seguirli anche se la cosa non è stata organizzata lo può fare. Ricordate che voi avete il controllo solo del vostro pg, quindi evitate messaggi agli utenti del tipo "eh no, ma io e lui abbiamo organizzato..tu non puoi seguirci" perchè voi non siete nessuno per dire ad un altro pg cosa può o non può fare!
 
Top
0 replies since 17/5/2010, 18:41   51 views
  Share